Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Orpas Verde-Social Osa PDF Stampa E-mail
Orpas 1995
giovedì 29 gennaio 2009
social_osa_-_ritorno_004.jpg

AVANTI COSI' - Dopo la sconfitta di domenica scorsa,  l'Orpas verde rialza la testa e batte il Social Osa

per  8 a 2 (7 a 4 all'andata).  Due belle rivincite perchè ottenute contro una squadra che l'anno scorso

"soffiò" all'Orpas il  primo posto nel girone del torneo primaverile.

 
Orpas 99 - Recupero 7° giornata - Orpas - NordOvest 4 - 0 PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
martedì 27 gennaio 2009

giovanni_-_orpas_nordovest.jpg

Torna a sorridere l'Orpas 99 che con una bella vittoria fa dimenticare ai suoi tifosi la sconfitta con il Precotto.

La partita si annunciava difficile è così è stato. Non deve trarre in inganno il risultato rotondo: i nostri ragazzi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione dei bravi avversari che hanno ceduto solo sul finale.

orpas_99_-_leo_s.jpgPrimo tempo combattutissimo con i nostri che hanno provato in tutti i modi a sbloccare il risultato senza però trovare la via del gol. Anzi, sul finire, è stato Giovanni (nella foto) a salvare il risultato con una prodigiosa uscita sull'attaccante avversario lanciato a rete.

Nel secondo tempo ancora pressing dell'Orpas e, finalmente, gol del vantaggio. Su azione conseguente ad un calcio di punizione è Leonardo S. (nella foto) a trovare lo spunto sottorete per battere il bravo portiere avversario.

Sull'1 a 0 finisce il secondo tempo.

Nel terzo tempo i gialloverdi finalmente dilagano con le reti di Andrea M. (2) - prima di testa e poi sottoporta sfruttando una bella e altruista iniziativa di Simone T. - e uno sfortunato autogol su fallo laterale battuto da Giorgio. Bene così e appuntamento a domenica! 

 

Le pagelle di Orpas - NordOvest

 

Giovanni: voto 7,5. Sempre concentrato e attento. E' decisivo nel primo tempo quando con una prodezza sventa una chiara occasione da gol avversaria. Serve solo un po' di determinazione in più sui rinvii. 

Matteo: voto 7. In difesa è una diga insuperabile e sbroglia molte volte situazioni complicate, deve lavorare sulla tecnica per diventare un super difensore

Riccardo: voto 7 Ha personalità e senso del gioco. Imposta e si propone anche in avanti. Dai suoi piedi deve partire l'azione offensiva. Il mister ci lavorerà. 

Marco: voto 7. Un'altra buona partita. Nel finale prende un palo clamoroso. Peccato! Ogni tanto  è un po' troppo lento a liberarsi del pallone 

Leonardo S.: voto 7,5. Schierato in difesa fa il suo dovere e trova modo di sbloccare il risultato. Con la solita grinta.

Giorgio: voto 7 Resta sempre l'uomo d'ordine della squadra, ma deve giocare più libero di testa. Ogni tanto si vede che sente la pressione di compagni, allenatori, dirigenti. Tutti dicono "Giorgio" e a lui capita di andare in confusione. Se giocherà sereno giocherà meglio. 

Simone A: voto 6,5. Il centrocampista lottatore anche questa volta non si smentisce. Fa diga a centrocampo anche se questa volta non gli riesce il passaggio illuminante.

Federico Cast.: voto 7. Sta facendo progressi importanti e la sua tecnica è molto migliorata. Deve solo cercare di più i compagni. Si farà.

Simone B: voto 6,5. Apporta la sua qualità tecnica e la squadra migliora. Deve cercare di più i compagni, se lo farà segnerà qualche gol in più. Scommettiamo? 

Alessandro S.: voto 6,5 Copre la sua area di competenza con la consueta diligenza, si dà molto da fare. Anche lui deve cercare sempre l'appoggio sui compagni. 

Pietro: voto 7,5. Bella partita, sempre concentrato e ficcante. Fa un paio di discese delle sue e mette in mezzo delle palle invitanti. Gioca per i compagni con grande dedizione.

Andrea: voto 7,5: Due bei gol, il primo su schema e il secondo raccogliendo un passaggio smarcante di Simone T. E' vero che ogni tanto tira quando dovrebbe passare, ma nel complesso fa un bel passo avanti.

Simone T.: voto 7,5. E' vero che non segna, ma delle volte un assist vale più di un gol. Il pregio è che cerca sempre i compagni, il difetto? Sottoporta dovrebbe essere più rapido! 

 

 

 
big small 01 - saluti di inizio anno PDF Stampa E-mail
Orpas 2001
domenica 25 gennaio 2009

 

18.10.08 Orpas Big small-Vittoria Red   4 - 0

 

goal2.jpg

 

 

dal Vs. inviato

ORPAS che notizie

  

Ragazzi si riparte! ........ siamo pronti per il

                                                                   S OR.PA.S SO ???

 

Dai, possiamo farcela! ….....

dopo aver rifiutato l'ennesima offerta dell'ORATOR CITY

 …. (il solito sceicco che tutti gli anni vuole i ns. “ pezzi “ migliori) …..

 in coro sento che state rispondendo

SSSiiiiiiiii …....!!!!!

Già me li vedo i ns. campioncini alle prese con lacci, calzoncini lunghi, maglie larghe, guance infreddolite  e occhi svegli, a tirar calci più contenti che mai.

N° 24 goals fatti N° 13 goals subiti è il ns. punto di partenza per risalire la classifica e raggiungere il ns. traguardo di allegria ….. gioia di stare insieme ….. rispetto dei ns. avversari ….... e lealtà sportiva …......

 

                                                 Forza ragazzi dateci dentro …...

 

                                                                                                      Buon Anno a Tutti

                                                                                                       GI.ORPAS.GIO

 

 
Santo Spirito PDF Stampa E-mail
Orpas 1995
domenica 25 gennaio 2009
santo_spirito_-_ritorno_009.jpg

AHI, AHI, AHI - Prima sconfitta per Orpas verde: 2 a 1 con il Santo Spirito, fuori casa. All'andata

la partita era stata vinta per 6 a 3.  Bene il primo tempo, fiacco il secondo. Alla fine hanno deciso

soprattutto le dimensioni del campo. Resta il primo posto in classifica

 
Orpas 99 - 1° giornata di ritorno - Orpas - Precotto 2 - 3 PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
mercoledì 21 gennaio 2009

 orpas_99_-_simone_t.jpg

orpas_99_-_andrea_m.jpg 

Inizia in salita il girone di ritorno per l'Orpas 99. Contro il forte Precotto i nostri ragazzi incappano in una giornata sfortunata e nonostante le molte occasioni avute devono cedere di fronte ad un avversario che si è comunque dimostrato di grande valore.

Il primo tempo finisce 2 a 1 per i nostri avversari che segnano per primi, vengono raggiunti da una zampata sotto rete di Simone T. e poi tornano in vantaggio sul finale dopo una bella azione manovrata che manda in bambola la nostra difesa.

Nel secondo tempo, dopo la solita girandola di sostituzioni, arriva il pareggio di Andrea  che è bravo a stoppare un rinvio di Filippo e a girare a rete. Nei minuti successivi l'Orpas attacca ancora ma non riesce a concrettizzare un paio di occasioni propizie.

Si va al terzo tempo sul risultato di parità e dopo pochi minuti il Precotto si porta in vantaggio con una sfortunata autorete di Giorgio che sfiora di testa una rimessa laterale e mette fuori causa Filippo.

Il resto della partita è caratterizzato dai tentativi dell'Orpas di recuperare il risultato, molta pressione, molti corner e rimesse laterali, ma purtroppo la palla non entra.

Finisce così 3 a 2 per i nostri avversari. Sono stati bravi e concreti ed è giusto accettare il risultato del campo.

Noi proveremo a rifarci la prossima domenica: ancora in casa alle ore 12 contro il Nord Ovest.

 

Le pagelle di Orpas - Precotto

 

Filippo: voto 7. Non ha colpe sui gol, è sempre attento e concentrato. Questa volta non fa miracoli. 

Matteo: voto 7. Prestazione concreta come al solito, deve migliorare nella fase di impostazione e nei passaggi

Riccardo: voto 7. Fa la sua onesta partita, anche se con i suoi mezzi potrebbe incidere di più

Marco: voto 7. Buona partita. Entra nel secondo tempo e chiude bene dalla sua parte. 

Leonardo D.C.: voto 7. Anche per lui una partita concreta con pochi errori

Federico Cast.: voto 6,5. Non fa errori ma non riesce a incidere molto.

Leonardo S.: voto 6,5. Molto grintoso e determinato, anche lui non riesce a incidere molto.

Alessandro S.: voto 6,5 E' attento e ordinato come al solito. Sulla fascia però non trova il guizzo giusto

Giorgio: voto 7 Come al solito si piazza al centro del gioco, purtroppo questa volte soffre un po' il centrocampo del Precotto e andando in affanno lui manda in affanno la squadra. 

Federico Canni.: voto 6,5. Dà sempre l'impressione di poter colpire con il suo tiro da lontano da un momento all'altro, però non riesce mai a liberarsi adeguatamente. Un po' per merito degli avversari un po' perchè con l'andare del tempo perde concentrazione

Andrea: voto 7: Fa un bellissimo gol e poi ne sbaglia un paio forse più facili. Deve imparare bene a scegliere quando tirare e quando è meglio passare la palla.

Simone T.: voto 7,5. Un bel gol su rimessa laterale (dimostrando che con applicazione quella situazione di gioco può essere concretizzata a dovere!) e tanto lavoro a servizio della squadra.

 
<< Inizio < Prec. 51 52 53 54 Pross. > Fine >>

Risultati 460 - 468 di 478